Accessori utili,  Vivere con il gatto

Come togliere i peli di gatto da divano e tessuti

Non so se hai mai notato che i peli di gatto da divani (e tessuti in genere) si appiccicano in un modo unico, si attaccano e non se ne vanno più, tranne quando mi siedo sopra con un bel abitino pulito!

Una delle cose migliori è scegliere un divano di ecopelle, con questo rivestimento basta passare un panno di microfibra umido per togliere sia i peli sia i cattivi odori in pochi minuti, se devi ancora sceglierlo pensaci prima e avrai già risolto metà dei tuoi problemi di peli…

Se invece hai già un divano con il rivestimento in stoffa, oppure se hai i tappeti di casa o quei bellissimi tiragraffi a torre tutti rivestiti di moquette già pieni di peli di gatto appiccicati urge trovare un sistema per poterli eliminare senza perderci le giornate.

C’è chi dice che basta usare un paio di guanti di gomma, tipo quelli per lavare i piatti, per riuscire a staccare e raccogliere dai tessuti gli odiosi peli, io ho provato ma non sono rimasta molto soddisfatta dal risultato.

In poco tempo il guanto si riempie di peli, perde aderenza e bisogna bagnarlo per renderlo di nuovo utilizzabile, perdo un sacco di tempo, il guanto si rovina in fretta e mi viene lo sconforto.

Invece ho comprato la spazzola coccinella, che usa lo stesso principio, e si può usare sia sui tessuti che sui gatti (in realtà i miei mici adorano essere massaggiati con questa spazzolina e intanto i peli morti se ne vanno prima di attaccarsi al divano)  con un risultato ottimo, in pochi minuti stacco cumuli di peli enormi che posso gettare nel sacco dell’umido o persino nel compostatore  in giardino.

Dimenticavo: se hai dei figli si divertiranno un mondo a passare questa spazzolina su divani, tappeti e affini, aiutano e in più si divertono, ecco come unire l’utile al dilettevole con una spazzola che costa meno di 8 euro!

Se hai due figli segui il mio consiglio: comprane due, eviti i litigi per chi la deve usare e ti aiutano a togliere peli doppi.

E’ un’idea perfetta anche per un regalo, per l’amica gattara che ha già tutto la spazzola coccinella è l’ideale.

come togliere i peli di gatto da divano, tessuti e tappeti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *