La salute del gatto,  Vivere con il gatto

Condizionatore e ventilatore fanno male al gatto?

In questi giorni un ventilatore o un condizionatore sono una salvezza, se non vogliamo letteralmente morire di caldo qualcosa dobbiamo per forza accendere.

Scommetto che anche il tuo gatto se ne sta spaparanzato sul pavimento spostandosi raramente e solo per cercare qualche angoletto più fresco.

Se anche a te sono venuti dei grossi dubbi sul fatto che questi raffrescatori possano essere nocivi per i nostri mici di casa sono qui per fare chiarezza e ho una buona notizia: la risposta è no, nè il ventilatore nè il condizionatore fanno male a micio.

Devi solo seguire le regole che servono per fare in modo che clima e ventilatore non facciano male neppure a noi, quindi pulizia regolare e frequente di filtri e griglie e regolazione ottimale, quindi non dirigere aria forzata diretta sui nostri amici a quattrozampe (vale la stessa cosa anche per i cani e per tutti i pet) e regola la temperatura in modo che ci siano massimo 3-4 gradi di stacco tra la temperatura interna e quella esterna. perchè a fare male sono gli sbalzi di temperatura e non il climatizzatore in sé.

Regolando e pulendo gli apparecchi nel modo giusto risparmi anche energia e soldini, quindi via libera ad una casa più fresca per noi e per i nostri gattini!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.